Soluzioni efficaci per l’arredo di un ufficio open space

soluzioni-efficaci-arredo-ufficio-open-space

Spazi ampi e luminosi favoriscono creatività e collaborazione tra i dipendenti e sono le caratteristiche che rendono l’ufficio open space un ambiente stimolante e intramontabile.

Dal lunedì al venerdì l’ufficio è il luogo dove tu e il tuo team trascorrete la maggior parte della giornata, è la vostra seconda casa. È quindi fondamentale creare degli spazi di lavoro accoglienti, che garantiscano innovazione, produttività e collaborazione.

Che si tratti di un nuovo ambiente da arredare o uno studio da rimodernare, l’arredamento ufficio open space è la soluzione ideale per la tua attività. Tuttavia, arredare spazi ampi richiede un planning più dettagliato rispetto a un ufficio classico.

Per orientarti in questo stile “open” abbiamo stilato un elenco di 5 soluzioni d’arredo semplici ed efficaci che potrebbero fare al caso tuo. Scoprile con noi.

 

Le 5 migliori soluzioni per un arredo ufficio open space

 

Arredamento e suddivisione degli spazi individuali e collettivi influiscono sul benessere psicologico e soprattutto sulla creatività del tuo team.

Notifiche di messaggi, clic di mouse, il fastidioso rumore dei tasti sul pc possono influenzare il rendimento dei dipendenti.

Negli spazi ampi il rumore e l’assenza di privacy possono essere una fonte di disturbo: concentrazione e produttività diminuiscono e lo stress aumenta. Ma questo non influisce sulle qualità di un ufficio open space, se progettato con accortezza.

Esistono soluzioni d’arredo capaci di ovviare ai possibili disagi che possono presentarsi all’interno di un grande ambiente adibito a uffici. Ecco 5 soluzioni d’arredo open space che ti permetteranno di tutelare il benessere psico-fisico dei tuoi collaboratori.

 

1. Pannelli divisori e fonoassorbenti

 

La prima soluzione che ti consigliamo è ricavare da un unico ambiente degli spazi più piccoli mediante semplici pannelli separatori.

Pareti-arredo leggere, sottili e raffinate, disponibili in diversi materiali, che separano in maniera elegante i diversi ambienti.

Tuttavia, se svolgi un’attività in cui devi impegnarti a tutelare la privacy del cliente, la scelta migliore che puoi fare è installare dei pannelli divisori fonoassorbenti. Catturano brillantemente le medie e basse frequenze, tipiche della voce umana.

 

2. Strutture per l’archiviazione

 

Nel tuo ufficio lo spazio per l’archiviazione dei documenti non è mai abbastanza? I mobili contenitori saranno la tua salvezza.

Si tratta di librerie o armadi che, oltre ad avere la tradizionale funzione di mobile contenitore, sono utili anche per l’archiviazione. Praticità e ordine in un solo arredo.

Scopri tutte le soluzioni dedicate ai mobili per archivio: ecco gli arredi che non possono mancare in ufficio.

 

3. Pareti divisorie in vetro

 

Se vuoi un ambiente luminoso e minimale, ti consigliamo le pareti divisorie in vetro. Ideali per garantire la comunicazione e la trasparenza di un ambiente open, ma con un occhio di riguardo per la privacy e l’isolamento acustico.

In questo modo potrai creare un unico ufficio open space con tante piccole postazioni che assicurano intimità e concentrazione, senza mai perdere il senso di comunità: punto cardine di un team di successo.

 

4. Pareti divisorie manovrabili

 

Una soluzione semplice ed economica per una gestione dinamica degli spazi interni del tuo ufficio. Pareti divisorie manovrabili opache o trasparenti, isolano in maniera efficace anche le voci più squillanti.

Questo sistema di divisione ti permette di avere delle vere e proprie pareti, ma con il vantaggio di spostarle in qualsiasi momento e adattarle alle tue esigenze.

 

5. Scrivanie extralarge da condividere coi colleghi

 

Condivisione di idee, brainstorming e comunicazione faccia a faccia sono qualità imprescindibili del tuo team? La scelta migliore che puoi fare per incoraggiare lo “spirito di gruppo” è offrire delle maxi-scrivanie da condividere con i colleghi.

Tavoli grandi e scrivanie estrose, dalle forme contemporanee. I membri del tuo team potranno così scambiarsi idee, opinioni e consigli in qualsiasi momento, rendendo l’ambiente di lavoro meno pesante e più informale.

 

Ufficio open space: un ambiente accogliente per un team dinamico

 

Sai bene che per raggiungere i più alti obiettivi aziendali è fondamentale avere accanto un team coeso e collaborativo.

La creazione di spazi di lavoro open space, che richiamano le atmosfere degli ambienti domestici, favorisce l’impegno dei dipendenti, che si sentono parte integrante dell’azienda. Creare le condizioni lavorative migliori è una priorità essenziale.

Le nostre soluzioni di arredamento ufficio open space sono pensate per garantirti un ambiente accogliente, stimolante e in continua evoluzione, proprio come la tua azienda. Idee semplici e ottimali per dare al tuo ufficio uno stile riconoscibile, con un occhio di riguardo per il design più moderno.

Un ufficio in cui ogni postazione ha la giusta luminosità e nessuno è nascosto dietro anonime mura di cemento. Un luogo dove i membri del tuo team non sono semplici colleghi, ma collaborano in vista di un obiettivo comune. Puoi creare un ambiente lavorativo ottimale dove idee, creatività e innovazione possano esprimersi liberamente.

Hai deciso di convertirti all’ufficio open space, ma hai ancora qualche dubbio? Contattaci senza impegno: i nostri esperti possono consigliarti la soluzione personalizzata che meglio rappresenta la tua idea di ufficio e l’immagine della tua azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.