IL COLORE IN UFFICIO

IL COLORE IN UFFICIO

Scaligera Arredamenti in collaborazione con Martex, propone LA PERCEZIONE DEGLI AMBIENTI ATTRAVERSO I COLORI

Esiste una corrispondenza specifica tra i centri energetici o chakra ed i colori, questo può essere un buon aiuto per utilizzare il colore giusto nell’ ambiente giusto.

Ecco alcuni esempi:
 

UFFICIO MARKETING/DESIGN
Se sei un creativo, il colore giusto è il giallo, perché stimola il proprio ego, rende più allegri e ottimisti e stimola le idee nuove.


RECEPTION
Questo è di solito il biglietto da visita dell’ azienda, è il primo contatto che il cliente ha, per questo è importante creare un’impressione positiva e favorevole. 
Entrando in azienda il cliente deve sentirsi il benvenuto e i colori giusti da usare dovrebbero essere arancione per creare una sensazione positiva e accogliente, oppure il giallo per creare allegria e felicità.


CALL CENTER
Per i call center il colore più adatto è il verde, perché è equilibrato, calmante, e rassicurante. 
Utilizzato in uffici dove le persone lavorano per tante ore e in situazioni molto frenetiche, riesce infatti a calmarti e renderti efficiente allo stesso tempo.


SALA TRAINING
Il turchese, colore della comunicazione creativa e di massa, aiuta a calmare i nervi dei relatori ed è ottimo per l’insegnamento. 
Utilizzare il giallo nella stessa stanza però aiuta i destinatari a ricordare ciò che si sta leggendo o ciò che viene insegnato.


UFFICIO AMMINISTRAZIONE
In questo ufficio il colore più adatto dovrebbe essere il blu “il colore più produttivo”, simboleggia fiducia, costanza, intelletto, ma se usato da solo la produttività della persona può rallentare.
L’aggiunta di una piccola quantità di rosso, arancione o giallo aumenterà il flusso di energia e sarà più stimolante, e creerà un po’ di calore e umanità.

 

VISUALIZZA PDF